Maremma In Web Tv

maremma_1

Vista l’importanza che ricopre oggi l’enogastronomia, vista la vocazione della Maremma che è terra di prodotti agricoli, di allevamenti, ma anche di turismo e di accoglienza, si è pensato di realizzare un format che sia di spiegazione, di illustrazione, di promozione delle aziende del nostro territorio.

L’idea è quella di proporre una puntata in una trasmissione in webtv alle aziende vitivinicole, alle aziende di allevamento e di produzione zootecnica, così come i caseifici o le aziende agrituristiche o a tutti coloro che vorranno partecipare al progetto.

La puntata avrà una durata minima di 30 minuti e masima di 60 minuti e si articolerà in:

  • breve descrizione storica del territorio;
  • contestualizzazione dell’azienda nel territorio;
  • presentazione dell’azienda;
  • presentazione del prodotto (eno-gastronomico o turistico);
  • distribuzione del prodotto e/o collegamento con il territorio circostante

In azienda saranno fatte le riprese video che saranno la base del filmato in cui si espliciteranno le peculiarità dell’azienda stessa.

Successivamente sarà realizzata in un interno una trasmissione che coinvolgerà sia i titolari delle aziende (o loro delegati) partecipanti al progetto e che saranno uleriormente intervistati e i rappresentanti locali di associazione di categoria, o assessori dei comuni di provenienza o altri in riferimento alle aziende presenti in trasmissione.

La nostra società si occuperà di trovare le aziende interessate a partecipare al progetto, ne curerà l’aspetto organizzativo e dei contenuti, nonché la parte gestionale.

LUCIA MORUCCI
lucia_morucciSono nata e sono vissuta sempre a grosseto quindi mi ritengo grossetana e maremmana DOC! Il mio percorso di studi classici, percorsi in parallelo con lo studio della danza e con la pratica di vari sport mi hanno resa una donna interessata alla cultura senza trascurare l’aspetto più salutare e dell’attività fisica intesa anche come hobby per scoprire le meraviglie della nostra terra. Ho sempre avuto l’interesse per tutto ciò che è medicina e scienza, così da specializzarmi in scienze dell’alimentazione, ma dato che il “sociale”, ovvero tutto quello che implica l’evoluzione della società e lo status stesso dei cittadini mi è sempre appartenuto, ho frequentato un master presso la Scuola S.Anna di Pisa che mi ha permesso di avere competenze anche in quel settore. In mezzo a tutto questo ho inserito anche corsi di management e di turismo per poter sviluppare appieno una serie di idee progettuali che avevo in mente.
Così, ho creato una società di servizi ed una agenzia di formazione professionale,attraverso le quali nei lunghi anni di attività, sono riuscita a coniugare alimenti, alimentazione, amore per la mia terra, sociale e passione per viaggiare, ed oggi, mi ritrovo all’attivo, o già realizzati una serie di progetti che hanno saputo valorizzare la provincia di Grosseto a partire dai prodotti enogastronomici per arrivare alle bellezze naturali del territorio, passando attraverso la formazione di individui interessati ad avere più conoscenze ed esperienze nel settore turistico, fino ad arrivare a portare turisti nella nostra provincia.

Prenota il tuo posto gratuito a Buy Maremma Online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

cookieassistant.com