Storming Maremma Digital Innovation per non avere dubbi!

Dubbio made in Italy di Zero produzioni lo conobbi mentre mi stavo recando ad un convegno dedicato ai giovani a Ravenna, due anni fa. Nel frattempo Niccolò Falsetti, grossetano, e Zero Produzioni sono passati attraverso la campagna #CoglioneNo – che li ha portati anche sulla TV nazionale – e adesso stanno portando avanti il progetto #Altrove. Sarà proprio  Niccolò Falsetti con #Altrove ad aprire, nel pomeriggio dell’11 marzo a Buy Maremma Online, la sessione Storming Maremma Digital Innovation.

Storming Maremma Digital Innovation è un format che consente ad ogni maremmano che vuole presentare il suo progetto, sviluppato o da sviluppare online, di farlo di fronte alla platea di Buy Maremma Online. Chi può partecipare? Tutti. Chiunque abbia voglia di raccontare il suo progetto può farlo in 10 minuti con 10 slide. Perché farlo? Perché condividere un progetto difronte a circa 200 persone può consentire di trovare infinite opportunità: sostenitori, finanziatori, idee.

Storming Maremma Digital Innovation nasce anche affinché in Maremma si creino le basi per iniziare a parlare di possibilità di lavoro futuro per le giovani generazioni e siamo sicuri che, se la Maremma funziona, sarà più difficile che, per dirla come i ragazzi di Zero Produzioni, “i parchi inglesi possano servire come metadone”. Siamo convinti che la Maremma può avere tutte le potenzialità per offrire possibilità a chi ha idee innovative.

I primi progetti canditati a Storming Maremma 2015 che si presenteranno sul palco di Buy Maremma Online saranno, dopo Niccolò Falsetti, gli Igers Grosseto e il progetto Maremma Vigna Mia di Filippo Rossi

#Altrove (www.altrove.me) è un esperimento che si presenta sotto forma di gioco urbano. I protagonisti, i giocatori, sono dieci ragazzi che attraversano la città e il web non come luoghi da cui fuggire ma come situazioni da esplorare. Lo racconteremo come un “real life-social network”. Niccolò Falsetti (nato a Grosseto classe 1987) è uno degli ideatori del progetto Altrove. Lavora con Stefano De Marco e Alessandro Grespan sotto lo pseudonimo di ZERO (www.zerovideo.net) realizzando video per il web (come la campagna #coglioneNO), prodotti di intrattenimento per cinema e TV; recentemente ha pubblicato il suo primo romanzo “Forse Cercavi” edito da Mondadori.

Il progetto Maremma Vigna Mia, del quale ne ha parlato anche Che Futuro, nasce per commercializzare non solo il vino, ma tutto quello che c’è prima della bottiglia tutto quello che parte dalla nascita della vite fino alla sua trasformazione.
intendiamo non Produrre ma Co-Produrre con tutte le persone che hanno questa passione ribaltando le logiche delle aziende vitivinicole che danno alla bottiglie il totale del valore, noi diamo Valore a tutto ciò che c’è prima della bottiglia e intendiamo il Vino non solo come Prodotto ma come Esperienza di vita!. Filippo Rossi è anche consulente specializzato in marketing turistico & strategia aziendale, amante di tutto ciò che è sociale, non convenzionale, emozionale e esperienziale.

che_futuro

Instagramers Grosseto, la community grossetana di Instagramers Italia, presenta il progetto #dafareagrosseto, declinazione locale del progetto di storytelling territoriale lanciato a livello nazionale per l’anno 2015, ed il progetto InstaScuola Follonica: il primo è un racconto per immagini della nostra provincia, attraverso quei consigli e curiosità che solo un autoctono può conoscere, il secondo prevede il coinvolgimento di alcune classi nelle attività di promozione territoriale della redazione di www.insyagramersitalia.it.

Altri progetti stanno arrivando, come quello delle classi 2.0 di Castel del Piano, quello dei Maremmans e l’intervento del Digital Champion di Grosseto Ludwig Bargagli. Ve li presenteremo tutti nei prossimi giorni su questo blog. Nel frattempo se volete presentare il vostro progetto o se ne conoscete qualcuno di eccellente in Maremma, segnalatecelo inviando una mail a info@officinaturistica.com. A presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

cookieassistant.com