Dall’Operà alle Cinque Terre passando per i social

Ciao!

In casa mi hanno sempre definita “nata con la valigia” perché ero sempre pronta ed entusiasta di ogni partenza, che fosse per uno dei lunghi viaggi annuali in America Latina o per una breve escursione in zona. Appena ho potuto mi sono trasferita a Parigi per coronare un sogno d’infanzia nato durante una vacanza sorpresa con mia madre. Ci sono rimasta per una decina d’anni, tra studio e lavoro all’Opéra di Parigi, per poi trasferirmi a Valencia e continuare nel mondo della lirica.

vernazza

Per anni ho viaggiato tantissimo per lavoro, fino al mio rientro alle Cinque Terre per dare una mano ai miei cari duramente colpiti dall’alluvione del 2011. Ora gestisco il piccolo hotel di famiglia, mi occupo di turismo e viaggio appena posso.
A Grosseto, imbeccata dalle domande di Nicola, vi racconterò come il conciliare la gestione del mio hotel, l’amore per il viaggio e la sfrenata passione per i social – che è andata affinandosi e crescendo proprio grazie al sapere e alla voglia di condividerlo di alcune delle persone che interverranno al BMO! – stiano facendo crescere e conoscere la mia piccola attività regalandomi grandi e inaspettate soddisfazioni.

silviaLaureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata in Francia in Mediazione Culturale e Gestione dello Spettacolo, dopo un anno presso l’agenzia internazionale IMG, ha lavorato alla direzione della programmazione e artistica dell’Opéra di Parigi dal 1999 al 2005 per poi essere nominata direttrice di produzione e programmazione al Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia. Dal 2009 ha iniziato a gestire l’Oasi Hotel a Levanto, continuando l’attività nel mondo della lirica con consulenze artistiche per il Teatro Bellini di Catania e il Festival d’Art Lyrique d’Aix-en-Provence.

Prenota il tuo posto gratuito a Buy Maremma Online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

cookieassistant.com