Perché “Buy Maremma Online”?

ouverture_bmo14

Il pubblico della prima edizione di Buy Maremma Online – Immagine Michele Guerrini

Buy Maremma Online nasce dall’esigenza di diffondere consapevolezza circa le potenzialità connesse all’utilizzo della rete e degli strumenti offerti da internet per migliorare le performance economiche del territorio.

Iniziando dalla ricerca svolta nel 2014 sulle strutture turistiche maremmane che operano in rete e studiando la loro presenza e le loro strategie online sono emersi evidenti margini di miglioramento sia a livello strategico sia a livello di politiche tariffarie.

Officina Turistica, con Buy Maremma Online ambisce a facilitare la conoscenza delle opportunità offerte dalla rete per difendere e ampliare quote di mercato e di riflesso quote importanti di PIL. La Maremma potrebbe beneficiare degli effetti derivanti dall’applicazione di nuove e buone pratiche e da investimenti e progetti ben strutturati online.

Buy Maremma Online, partita dedicandosi al settore dell’ospitalità, vuole estendere il suo campo d’azione anche nell’agro alimentare, nella cultura e nell’arte, scovare produzioni d’eccellenza in tutti i settori che possono ottenere vantaggi dalle nuove tecnologie, dalla rete e dall’innovazione digitale in generale.

Le opportunità turistiche unite, per esempio, a quelle delle produzioni agro alimentari, in Maremma, possono essere protagoniste di un’offerta unica per gli utenti e allo stesso tempo un vantaggio economico con importanti ricadute anche sul sistema sociale della provincia di Grosseto e in tutto il territorio più vasto della Maremma.

Buy Maremma Online volge uno sguardo al futuro e si impegna dal primo momento a stringere collaborazioni con gli istituti turistici e anche a tutti gli altri indirizzi dell’offerta formativa locale nell’ottica di creare un trait d’union facilitatore tra aziende e scuola e tra scuola e la rete internet. Fare in modo che le aziende possano ospitare e contribuire a creare, insieme alla scuola, forza lavoro locale altamente qualificata è un grande vantaggio oltre a rappresentare un futuro professionale per i ragazzi maremmani nella loro terra.

Durante i lavori del convegno saranno presentate ricerche relative alla presenza della destinazione Maremma e delle aziende online.

Il prossimo evento Buy Maremma Online 2015 si svolgerà a Grosseto il 10 e 11 marzo presso l’Hotel Airone in Via Senese. Il programma sarà dedicato a turismo, agro alimentare, arte, cultura e innovazione digitale, puoi già prenotare il tuo posto a sedere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

cookieassistant.com