In occasione della seconda edizione di Buy Maremma Online, che si svolgerà a Grosseto il 10 e 11 marzo, Travel Appeal presenterà la ricerca “Sentiment Maremma”, uno studio che mette in evidenza la percezione dell’immagine digitale della destinazione Maremma svelandone l’Appeal turistico.
I dati saranno presentati in maniera aggregata per un overlook generale sulla destinazione e strutturati per macro comparti (Alberghiero, extralberghiero, locali e ristorazione). Le elaborazioni saranno il risultato dell’analisi di migliaia di conversazioni digitali degli ultimi 18 mesi rintracciate sui principali canali online, valutate secondo la metodologia messa a punto con l’algoritmo proprietario di Travel Appeal. Verranno, dunque, rilevate tutte le entità con presenza digitale esistenti sul territorio maremmano per studiarne la Reputazione e il Sentiment, il livello di digitalizzazione e la qualità dei contenuti presenti nei canali ufficiali direttamente amministrati dai gestori delle strutture: centinaia di variabili pesate che restituiranno il livello di Appeal digitale del territorio.
Non ti resta che partecipare a Buy Maremma Online per scoprire i risultati della nostra indagine!
Cos’è Index di Travel Appeal?
Index di Travel Appeal è uno strumento analitico che aiuta i manager di strutture ricettive e ristorative, i gestori di risorse culturali (ad es. Musei) e i destination marketer a migliorare il livello di Appeal digitale della propria struttura e del territorio, mappandone punti di forza e criticità e guidandoli nelle scelte di marketing, con l’obiettivo di aumentare la redditività delle proprie attività.
Tutte le info su index.travelappeal.com